L’acqua ozonizzata è un’ottima base per la cura delle persona.
L’instabilità dell’ozono che lo porta in poco tempo ad essere ossigeno è il motivo per cui è consigliabile periodicamente lavare la propria pelle con tale acqua arricchita. L’ozono è un antibatterico e germicida naturale, elimina impurità e ci dona una pelle pulita e disinfettata. La base perfetta per ogni cosmesi successiva.
Se è vero che la bellezza vien da dentro, assumere acqua trattata con ozono è certamente una strada da percorrere. L’ozono abbatte i metalli presenti nell’acqua, elimina i germi e i batteri e tornando velocemente ossigeno sarà anche un’acqua particolarmente ossigenata, ideale non solo per dissetarsi ma anche per sentirsi più belli.
Mentre in aria e in acqua l’ozono tende in breve temp a tornare ossigeno, nell’olio l’ozono da il meglio di sè. Grazi ella composizione grasse dell’olio, l’ozono riesce a legare e preservando le sue doti antibatteriche e ossidative perdura per più tempo. Se tenuto in frigo anche una settimana.
L’olio arricchito all’ozono è consigliato per molti trattamenti, da quelli più cosmetici fino a fini curativi. Vi sono moltissimi prodotti in commercio, spesso molto costosi proprio per la materia di base (l’olio) e l’ozono, che per la sua instabilità richiede procedimenti costosi e laboriosi. Con Genio potrete produrre voi stessi olio iperozonizzato seguendo i brevi e semplici passi riportati nel manuale d’uso.