Acqua per cucinare

Beviamo molta acqua, ma molta di più la “mangiamo”. E’ col cibo che assumiamo la maggior quantità di acqua per la nostra sopravvivenza. Che sia acqua di cottura per il riso, per la pasta o per le zuppe, è importante che questa sia pura e priva di germi e batteri. Ancor meno deve avere gusto l’acqua. Una buona pasta non sarà così tanto buona se sa di cloro.

Usare l’acqua ozonizzata per cucinare, vi permetterà di avere un’acqua più sana, più pura e darà al cibo un gusto più originale visto che non sarà inquinato da cloro o altre sostanze per il trattamento dell’acqua.

Acqua per i cibi

Frutta e verdura non sono più cibo ma merce!

Per massimizzare i guadagni e garantire la lunga durata per arrivare a destinazione frutta e verdura vengono trattati massivamente con prodotti chimici. Questi prodotti innocui non sono! Ci offrono mele perfette e insalata croccante anche se arrivano dal Brasile, ma a quale costo?

L’acqua ozonizzata ha due effetti positivi, se la frutta e verdura non è trattata perchè coltivata in casa può essere usata come igienizzante, se il cibo è da negozio l’acqua trattata con ozono è utile per abbattere pesticidi, prodotti chimici in generale e sempre come battericida naturale.

L’ozono in acqua si scompone tornando ossigeno in circa 60 minuti.

Lavare frutta e verdura di casa con acqua trattata all’ozono allunga la durata del cibo lavato, perchè abbattendo la carica batterica e i germi comunemente presenti sul cibo, ne rallenta il deterioramento.